Il lago di Como rappresenta una delle attrattive più gettonate del nostro Paese e non stupisce che il trend che riguarda il mercato immobiliare in questa zona continui a essere positivo.
Anche in tempo di Covid i grandi fondi esteri investono e premiano le località lariane, con rendimenti stabili al 4% l’anno. Milano, con City Life e suoi nuovi grattacieli si fermano al 3%.
Gli Italiani sembrano avere le idee chiare su come deve essere la casa perfetta, soprattutto dopo giorni interi trascorsi tra le mura domestiche per la pandemia.
Luogo d’eccellenza, con la sua impressionante ricchezza paesaggistica e architettonica, il lago di Como continua ad attirare investitori.
Il Financial Times ha dedicato nei giorni scorsi un ampio articolo al mercato immobiliare del Lago di Como.
Decidere di vendere o di acquistare casa per la prima volta può essere una grande sfida da affrontare.
Il lago di Como è famoso in tutto il mondo, oltre che per la bellezza dei paesaggi e la dolcezza del clima, anche per la qualità architettonica degli edifici che sorgono sul lungolago e nelle cittadine limitrofe.
“Un bene da custodire con passione” Villa Passalacqua cambia proprietario, e rimane patrimonio comasco.
Da appartamenti alla moda a Milano, alla vita del villaggio rustico in Toscana, alle ville di lusso sul Lago di Como, l’Italia ha veramente tutto.
Bene Habitare è ormai da svarianti anni leader nel settore delle compravendite e delle locazioni di immobili di prestigio sul Lago di Como.
Perché da sempre VIP e persone comuni sono attratte dal lago di Como? Cosa fa di una casa vista lago un vero e proprio sogno che solo pochi hanno la possibilità di realizzare?